Barcellona, Spagna: giornata difficile, ma con buoni margini di miglioramento in vista di una gara tutta in rimonta.
Il circuito di Barcellona ha regalato anche oggi una giornata di sole, sotto il quale si sono svolti l’ultimo turno di prove libere ed in seguito le qualifiche per i piloti del team MV Agusta Forward Racing. Simone Corsi, che nella giornata di ieri aveva ricominciato a trovare il giusto feeling con la moto, ha chiuso la giornata migliorando in qualifica di 6 decimi rispetto alle FP3, a meno di 2 decimi dall’accesso alle Q2. “Per Simone è stato un weekend in crescendo, visto che da dopo le FP1 è riuscito a abbassare il suo tempo di oltre 1.5 secondi. Ho visto un pilota molto costante e combattivo, cosa che fa ben sperare in vista della lunga gara di domani dove avrà la possibilità di riscattarsi dopo la gara di settimana scorsa al Mugello, che è stata sicuramente al di sotto delle aspettative”, afferma Milena Koerner. Lorenzo Baldassarri, che questa mattina si è visto attore di una brutta caduta, è risalito in sella alla sua MV Agusta F2 per il turno di qualifiche, non riuscendo però a concretizzare l’obiettivo finale. “La caduta di questa mattina non ci ha aiutato. I ragazzi hanno fatto un grande lavoro per rimettere la moto in pista questo pomeriggio e ciò ha sicuramente aiutato il pilota a ritrovare immediatamente confidenza con la moto. Domani mattina sfrutteremo il warm up per fare qualche altro aggiustamento con la consapevolezza che quella che ci aspetta sarà una gara tutta in rimonta”, dichiara Riccardo Vareschi, Capotecnico di Baldassarri. Entrambi gli alfieri del team MV Agusta Forward Racing scatteranno domani dall’ottava fila in griglia di partenza per la gara, che si terrà alle 14:30.
Barcelona, Spain: difficult day, but with good margins for improvement in view of a race all in recovery.
The circuit of Barcelona gave also today a sunny day, under which the last free practice and the qualifying session were held from the riders of MV Agusta Forward Racing team. Simone Corsi, who yesterday had begun to find the right feeling with the bike, ended the day improving in qualifying by 6 tenths compared to FP3, less than 2 tenths from access to Q2. "It was growing weekend for Simone, as he managed to lower his time by over 1.5 seconds since FP1. I saw a very consistent and combative rider, which bodes well for tomorrow's long race where he will have the chance to redeem himself after last week's race at Mugello, which was definitely below expectations," said Milena Koerner. Lorenzo Baldassarri, who took part in a bad crash this morning, got back on his MV Agusta F2 for the qualifying session, but was unable to achieve his final goal. "The crash this morning didn't help us. The guys did a great job to get the bike back on track this afternoon and that definitely helped the rider regain confidence with the bike immediately. Tomorrow morning we'll use the warm-up to make some more adjustments, knowing that we'll have a race to recover from," said Riccardo Vareschi, Baldassarri's chief technician. Both riders of the MV Agusta Forward Racing team will start tomorrow's race from the eighth row of the grid, which will be held at 14:30.
“Un peccato per la giornata di oggi, avevamo l’obiettivo di entrare in Q2 ovviamente, e per pochi decimi purtroppo non ci siamo riusciti. Nel pomeriggio ho sofferto un po’ di chattering sull’anteriore anche se in ogni caso siamo andati meglio di stamattina. Lavoreremo per domani mattina, con l’obiettivo di chiudere a punti in gara sperando non piova. In ogni caso daremo il massimo”.
"A pity about today, we had the objective of entering Q2 of course, and for a few tenths unfortunately we did not succeed. In the afternoon I suffered a bit of chatter on the front even if in any case we went better than this morning. We will work for tomorrow morning with the aim of scoring points in the race, hopefully it won't rain. In any case we will give our best".
“Oggi è stata una giornata un po’ particolare. Stamattina avevamo un piano di lavoro, ma purtroppo sono scivolato subito al primo giro. Per qiesto devo ringraziare i ragazzi del team che hanno fatto un gran lavoro per sistemare la moto. In qualifica poi non avevo feeling è da lì non ho potuto fare molto. Mi dispiace perché domani partiremo indietro, ma spero di trovare il ritmo e dare il massimo”.
"Today was a bit of an unusual day. We had a work plan this morning but unfortunately I crashed on the first lap. I have to thank the guys in the team who did a great job to fix the bike. I didn't have a good feeling with the bike in qualifying and I couldn't do much from there. I am sorry because we will start from the back tomorrow, but I hope to find my rhythm and give my best".