La Maison di orologeria svizzera dal cuore italiano sigla una partnership 

con il reparto corse del prestigioso produttore di moto

In occasione della ripresa del Campionato del Mondo MotoGP, Meccaniche Veloci monta in sella dei bolidi italiani firmati MV Agusta, le due moto che gareggiano nella classe Moto2 per il Team MV Agusta Forward Racing gestito da Giovanni Cuzari, guidate dai talenti italiani Simone Corsi e Stefano Manzi.
L’incontro tra le due case – MV Agusta reparto corse e MV Meccaniche Veloci – era “quasi” annunciato considerando le numerose affinità che le accomunano: lo spirito italiano, la passione per i motori e la competizione oltre alla ricerca costante dell’eccellenza nei rispettivi settori.

Il logo del marchio orologiero sarà in bella vista sulla carena delle due moto in pista in posizione laterale. Il brand Meccaniche Veloci sarà visibile a 360° anche sui mezzi tecnici di trasporto, nell’ambito dell’hospitality del Team, su backdrop e ledwall, all’interno del box e sul sito internet del Team nella sezione dedicata ai partner.

“Meccaniche Veloci torna nel mondo delle corse attraverso una partnership straordinaria che va aldilà di una semplice sponsorizzazione. Le affinità con MV Agusta sono nei nostri DNA: celebriamo da sempre la quintessenza dell’ingegno motoristico italiano, incarniamo l’amore per il bello e quella dote di saper fare le cose con passione che è unica in tutto il mondo; siamo ambasciatori di creazioni concepite per essere diverse da tutto, che nascono dal cuore e che devono essere eseguite alla perfezione. Siamo molto orgogliosi di condividere questa visione che porterà Meccaniche Veloci sui circuiti di tutto il mondo insieme a MV Agusta Forward Racing” commenta Cesare Cerrito, Ceo di Meccaniche Veloci.

Dal 2019 i prototipi di MV Agusta sono nuovamente in pista sui circuiti internazionali del Motomondiale, dopo 42 anni di assenza. MV Agusta resta ad oggi la casa più vincente di tutti i tempi con 75 titoli iridati (38 piloti e 37 costruttori), tra cui le leggendarie vittorie di Giacomo Agostini.

“Sono felicissimo di poter annunciare questa partnership. Con Cesare è stato subito feeling ed è nato tutto in tempi racing. Siamo di fronte a due eccellenze Italiane che il mondo ci invidia, di conseguenza per noi è un onore poter avere le due MV in carena. Desidero ringraziare Cesare per la fiducia riposta e non vedo l’ora di poter vedere i risultati di questa splendida collaborazione” afferma Giovanni Cuzari, Team Owner di MV Agusta Forward Racing.

Meccaniche Veloci 

Marchio di orologeria di alta gamma con un’anima italiana ed una produzione 100% Swiss Made, nasce a Milano nel 2006 con il modello QuattroValvole, orologio destinato ad incarnare da subito la personalità del brand.

Dal 2016 l’Azienda si trasferisce a Ginevra, nel distretto orologiero di Plan-les-Ouates, e diventa “Meccaniche Veloci – Genève” firmando segnatempo connotati da un’estetica distintiva e da un contenuto tecnico sviluppato in house. Il profilo delle casse delle collezioni Icon e QuattroValvole si ispira all’inconfondibile forma del pistone dei motori.

Gli orologi sono animati da movimenti di proprietà, il calibro MV8802 per i quattro fusi orari ed il calibro MV8880 che ospita il meccanismo tourbillon. La produzione annua è limitata a poche migliaia di esemplari. Negli orologi i rimandi al mondo dei motori sono numerosi, nei materiali, nei colori, nelle collaborazioni che il brand promuove periodicamente con marchi legati all’industria motoristica. Meccaniche Veloci vanta un seguito tra appassionati di spicco del mondo dello sport di varie discipline e amanti dell’orologeria indipendente.

Il brand è attualmente distribuito attraverso una rete internazionale di 25 punti vendita multimarca selezionati ed offre alla propria clientela la possibilità di acquisto online attraverso l’apposita sezione del sito www.meccanicheveloci.com, oltre al servizio di personalizzazione Bespoke Atelier per la realizzazione di pezzi unici.

MV AGUSTA FORWARD RACING è il Team nato nel 2009 che per il secondo anno porta il marchio più titolato al Mondo sul palcoscenico della MotoGP nella categoria moto2.

Il Team è presente nella categoria moto2 sin dalla nascita nel 2009 ed annovera risultati di rispetto con vittorie e podi. Una volta campione del mondo nel 2014 con Aleix Espargaro, oggi segue il progetto MV Agusta per portare alla celebre casa Varesina altri titoli mondiali.

La lunga partnership con la VR46 riders accademy è strategica al fine di avere sempre piloti talentuosi da schierare nei Campionati.

Ufficio Stampa Meccaniche Veloci – Genève
Barbara Gianuzzi Comunicazione

bg@barbaragianuzzi.com | tel. +39 02 87067842

Ufficio Stampa MV Agusta Forward Racing – Agno

Martina Cuzari Comunicazione & Marketing

mcuzari@forward-racing.com | tel. +41 76 579 94 44

Categorie: 2020