logohomelogohomelogohomelogohome
  • Home
  • Chi Siamo
  • News
  • Social
  • Album
  • Sponsor
  • Contatti
Change Language
Conclusa la prima giornata del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
14/09/2019
PRIMA GIORNATA DI PROVE LIBERE PER I PILOTI DEL TEAM MV AGUSTA TEMPORARY FORWARD RACING
20/09/2019
Show all

TERMINA A PUNTI IL GRAN PREMIO DI SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI PER IL TEAM MV AGUSTA TEMPORARY FORWARD RACING

20/09/2019
Categories
  • 2019
Tags

Il caldo estivo ha deciso di accompagnare la tredicesima gara del Campionato del Mondo Moto2.
I piloti della squadra corse Italo-Svizzera, dopo un inizio difficoltoso dall’ottava fila, hanno condotto la loro gara in rimonta.
Stefano Manzi, dopo il buon warm-up della mattina, è scattato in griglia dalla 20esima posizione. Il pilota riminese, nonostante alcune difficoltà ed il traffico dei primi giri, è riuscito a mantenere un buon passo, recuperando così ben 5 posizioni. Manzi è riuscito a terminare la sua gara di casa nella zona punti, tagliando per 15esimo il traguardo.
Dominique Aegerter, dall’altra parte del box, dopo una buona partenza, ha purtroppo perso secondi preziosi nel secondo giro. Questo ha compromesso la sua rimonta, facendogli concludere la sua corsa in 18esima posizione.
L’intero team è già proiettato al 14esimo round del calendario, il Gran Premio di Aragon, che si terrà il prossimo week-end dal 20 al 22 settembre.

ENDED IN POINTS THE GRAND PRIX OF SAN MARINO AND RIVIERA DI RIMINI FOR THE TEAM MV AGUSTA TEMPORARY FORWARD RACING

The summer heat has decided to accompany the thirteenth race of the Moto2 World Championship.
The riders of the Italian-Swiss racing team, after a difficult start from the eighth row, led their race in comeback.
Stefano Manzi, after a good warm-up in the morning, started the race from 20th position. The rider from Rimini, despite some difficulties and the traffic of the first laps, managed to maintain a good race pace, thus recovering 5 positions. Manzi managed to finish his home race in the points zone, crossing the finish line 15th.
Dominique Aegerter, on the other side of the box, after a good start, unfortunately lost precious seconds in the second lap. This compromised his comeback, making him finish his race in 18th position.
The entire team is already projected to the 14th round of the calendar, the Grand Prix of Aragon, which will be held next weekend from 20th to 22nd. 

Stefano Manzi #62 – P15 +30.791

“Dopo un week-end difficile, oggi siamo riusciti a far bene in gara e abbiamo portato a casa un punto. Non sono completamente soddisfatto perché non sono riuscito a tenere il passo che avevo stamattina nel Warm Up, ho faticato abbastanza, ma siamo andati bene e ho recuperato parecchie posizioni e di questo sono contento. Lavoreremo sui dati di oggi in vista della prossima gara per fare un ulteriore passo avanti. Ringrazio, infine, tutti i fan e i nostri sponsor per il calore e il supporto di questo fine settimana”.

“After a difficult weekend, today we managed to do well in the race and we brought home a point. I’m not completely satisfied because I couldn’t keep up with the pace I had this morning in the Warm Up, I struggled enough, but we did well and I recovered several positions and I’m happy about that. We will work on today’s data in view of the next race to take another step forward. Finally, I would like to thank all the fans and our sponsors for their warmth and support this weekend.”

Dominique Aegerter #77 – P18 +32.324

“Purtroppo oggi la giornata non si è conclusa come speravamo. Sono veramente dispiaciuto per come è andata la gara. Ho fatto una buona partenza, ma dopo due giri, a causa di un errore, ho perso posizioni, che non sono più riuscito a recuperare completamente. Su questo tracciato superare è abbastanza complicato e non siamo riusciti a migliorare. Allo stesso tempo però mi vorrei  congratulare con Stefano per il punto ottenuto nel suo Gran Premio di casa e ringraziare CRC e il team per il continuo lavoro e sviluppo. Adesso è tempo di tornare a casa per prepararmi al massimo in vista della gara di Aragon.”

“Unfortunately, today didn’t end as well as we had hoped. I am really disappointed with the way the race went. I made a good start, but after two laps due to a mistake, I lost positions, which I could not recover completely. On this track overtake is quite complicated and we have not managed to improve. At the same time, however, I would like to congratulate Stefano about the point he made in his home Grand Prix and thank CRC and the team for their continuous work and development. Now it’s time to go home and prepare as much as possible for the Aragon race”.

Milena Koerner – Team Manager

“In primo luogo tengo a ringraziare tutti i nostri sostenitori, presenti alla gara e da casa, per il loro grande supporto; il Gran Premo di San Marino è sempre molto emozionante e per noi si tratta della seconda gara di casa in veste di portabandiera del celebre marchio italiano MV Agusta. Oggi è stata una gara difficile, che ci ha però fatto guadagnare un punto in più in campionato. Stefano Manzi, infatti, è riuscito a gestire bene la sua corsa, tagliando il traguardo in 15esima posizione e quindi nella zona punti. Ovviamente avremmo auspicato ad un risultato migliore perché crediamo di averne il potenziale, ma considerata la posizione di partenza e la giovinezza del progetto, essere competitivi e stare nella zona punti, alla tredicesima gara, è comunque un buon traguardo. Dominique, dall’altra parte, non è riuscito a trovare il giusto feeling con il freno posteriore, che non gli dava le prestazioni sperate mettendolo quindi in difficoltà. Questo ha causato anche la sua perdita iniziale di posizioni, che non è poi riuscito a recuperare completamente. Ora partiamo subito per la Spagna, una pista che sulla carta dovrebbe essere leggermente più a favore delle caratteristiche della moto e cercheremo nuovamente di entrare in zona punti, speriamo con entrambi i piloti. Ringrazio ancora tutto il team per il lavoro svolto in questo week-end e tutti gli sponsor.”

“First of all, I would like to thank all our supporters present at our home race for their great support; the home race is always a great emotion and for us it is the second one as flag bearer of the famous Italian brand MV Agusta. Today’s race was a difficult one, but it earned us an extra point in the championship. Stefano Manzi, in fact, manage his race well, crossing the finish line in 15 position and then in the points zone. Obviously we would have hoped for an even better result because we believe we have the potential, but given the starting position and the youth of the project, it’s comprensive and stay in the points zone, at the thirteenth race is still a good goal. Dominique, on the other hand, had difficulties with the rear brake, which did not give him the desired performance, thus putting him in difficulty. This also caused his initial loss of positions, and he was unable to recover completely. Now we leave immediately for Spain, a track that on paper should be slightly more favorable to the characteristics of the bike and we will try again to enter the points zone, hopefully with both riders.”

DOWNLOAD PHOTO

Share

Related posts

08/03/2020

GP del Qatar Stefano Manzi centra il primo punto della stagione


Read more
07/03/2020

GP del Qatar: Buoni progressi per il Team MV Agusta Forward Racing


Read more
07/03/2020

GP del Qatar Al via la stagione 2020 per il team MV Agusta Forward Racing


Read more

CONTATTI

Forward Team SA
Via Lugano, 2 – 6982 Agno (CH)
Telefono: +41 916102050
VAT: CHE-403.821.805

info@forward-racing.com

SEGUICI

Continua a seguirci su tutti i nostri canali sociale non perderti nessuna delle nostre ultime novità!

FOLLOW US

Keep following us on all our social channels and don’t miss any of our latest news!

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle nostre ultime novità.

Keep up to date with our latest news


SUBSCRIBE

© 2021 Mv Agusta Reparto Corse. All Rights Reserved Artlantis.
  • Privacy Policy & Cookies
  • Termini & Condizioni