Gentili ospiti/users, MV Agusta Forward Racing Team da a tutti voi il benvenuto alla presentazione della squadra 2022.
Il 2021 è stato un anno intenso, imprevedibile ed emozionante, ma una nuova stagione è ormai alle porte, ed il Team conferma la sua presenza per la quarta stagione consecutiva con 2 MV Agusta F2 nel Campionato del Mondo Moto2. La stagione 2022 vedrà nascere anche un nuovo progetto nel Campionato Europeo FIM CEV Junior GP in collaborazione con Xctech, e la presenza di ulteriori 2 MV Agusta F2 anche nel campionato Spagnolo ESBK. Dopo una stagione trascorsa alla ricerca del costante miglioramento, tutta la squadra è pronta per iniziare il 2022. Come sempre il primo ringraziamento va a chi ha permesso la realizzazione di tutto ciò: i partners. L’intero Team tiene dunque a ringraziare tutti per condividere insieme questo momento importante ed augura a tutti un buon divertimento.


Motore

Telaio

Sospensioni

ECU

Cerchi

Gomme

Potenza

Peso
NEWS
MV AGUSTA FORWARD RACING TEAM, 2022 – THE UNVEILING

MV AGUSTA STORE, MILANO - Si è tenuta oggi la presentazione del progetto 2022 del team MV Agusta Forward Racing. L’evento è stato trasmesso in streaming, oltre ad avere avuto una grande risonanza sulle principali testate giornalistiche motoristiche e su tutti i social di riferimento. Ad accompagnare il Team per la quarta stagione consecutiva, una meravigliosa Vera Spadini, giornalista di Sky, che si è abilmente destreggiata nella presentazione del progetto 2022. Sul palco sono intervenuti il CEO & Team Owner della squadra Giovanni Cuzari, i piloti del Team per la stagione 2022 Simone Corsi, e Marcos Ramirez, i piloti del Junior GP Hector Garzo e Nicola Gianico e i piloti del progetto ESBK Maria Herrera e Daijiro Sako. Presenti i maggiori vertici di MV Agusta Motor Spa, tra cui il direttore marketing Filippo Bassoli. La presentazione si è svolta nel pieno rispetto delle norme vigenti in materia di sicurezza ed un rigoroso protocollo di sicurezza è stato applicato per il ristretto numero di presenti all’evento.
MV AGUSTA STORE, MILAN - The MV Agusta Forward Racing team's 2022 project presentation was held today. The event was broadcast in streaming, as well as having a great resonance on the main motoring newspapers and on all the relevant social networks. Accompanying the team for the fourth consecutive season was a wonderful Vera Spadini, Sky journalist, who ably juggled the presentation of the 2022 project. On stage were the team's CEO & Team Owner Giovanni Cuzari, 2022 season team riders Simone Corsi and Marcos Ramirez, Junior GP riders Hector Garzo and Nicola Gianico and ESBK project riders Maria Herrera and Daijiro Sako. MV Agusta Motor Spa's top management was present, including marketing director Filippo Bassoli. The presentation took place in full compliance with current safety regulations and a strict safety protocol was applied for the limited number of people present at the event.
GIOVANNI CUZARI

Dichiarazioni Giovanni Cuzari
“Siamo felicissimi di iniziare una nuova stagione insieme a Simone e siamo molto orgogliosi di accogliere nel nostro team anche Marcos, che sono certo ci saprà dare grandi soddisfazioni. Anche quest’anno faremo del nostro meglio e lavoreremo duramente per raggiungere i nostri obiettivi. Credo molo nel nostro progetto, che seppur ambizioso e complesso è guidato dalla nostra profonda passione. Per questo tengo a ringraziare MV Agusta Motor Spa nella persona di Timur Sardarov per la rinnovata fiducia”.
"We are very happy to start a new season together with Simone and we are very proud to welcome Marcos to our team, who I am sure will give us great satisfaction. This year too we will do our best and work hard to achieve our goals. I really believe in our project, which although ambitious and complex is driven by our deep passion. For this reason, I would like to thank MV Agusta Motor Spa in the person of Timur Sardarov for the renewed confidence”.
SIMONE CORSI

Dichiarazioni Simone Corsi
“Sono contentissimo di iniziare finalmente la nuova stagione, non vedo l’ora di vedere la nuova livrea della moto e di tornare finalmente in sella sulla mia F2, con le stesse emozioni dell’ultima gara. So che il team ha lavorato molto sulla moto quest’inverno e sono felice di aver dato il mio contributo durante le sessioni in Galleria del vento. Mi sono allenato molto e la preparazione è andata benissimo quindi non vedo l’ora che parta il mondiale per fare una buona stagione. Come sempre e ogni anno di più, l’obiettivo mio e di tutta la squadra è quello di riportare MV Agusta sul podio”.
"I'm very happy to finally start the new season, I can't wait to see the new livery of the bike and to finally get back on my F2, with the same emotions as the last race. I know the team has worked a lot on the bike this winter and I'm happy to have given my contribution during the sessions in the Wind Tunnel. I have been training a lot and the preparation has gone very well so I am looking forward to the start of the World Championship to have a good season. As always, and every year more so, my goal and that of the whole team is to get MV Agusta back on the podium".
MARCOS RAMIREZ

Dichiarazioni Marcos Ramirez
“Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione, sono molto motivato e non vedo l’ora di scendere in pista per la prima gara in Qatar. Spero di mostrare presto il mio potenziale e di far vedere ciò che so fare. Sono curioso di conoscere meglio la squadra, e di lavorare bene sia con loro che con Simone, spero andremo d’accordo e sono sicuro che insieme potremo fare un buon lavoro. So che i ragazzi del team hanno lavorato molto sulla moto e sono curioso di salire in sella sulla mia F2”.
"I can't wait to start the new season, I'm very motivated and I'm looking forward to be on track for the first race in Qatar. I hope to show my potential soon and to show what I can do. I'm curious to get to know the team better, and to work well with both them and Simone, I hope we get along well and I'm sure we can do a good job together. I know the guys in the team have been working hard on the bike and I'm curious to get on my F2."
I piloti.
I nostri protagonisti della velocità


SIMONE
CORSI
Numero di gara | #24 |
Data di Nascita | 24/04/1987 |
Nazionalità | Italiana |
Altezza | 178 cm. |
Peso | 63 Kg. |
Classe | Moto2 |
Gare Disputate
Gare vinte: 5 Podi: 21
MARCOS
RAMIREZ
Numero di gara | #42 |
Data di Nascita | 16/12/1997 |
Nazionalità | Spagnola |
Altezza | 175 cm. |
Peso | 64 Kg. |
Classe | Moto2 |
Gare Disputate
Gare vinte: 2 Podi: 8




Sponsor.
diventa anche tu sponsor ufficiale
