logohomelogohomelogohomelogohome
  • Home
  • Chi Siamo
  • News
  • Social
  • Album
  • Sponsor
  • Contatti
Change Language
VOLGONO AL TERMINE LE PRIME QUALIFICHE DEL 2021. INFORTUNIO PER CORSI, MA NESSUNA CHIRURGIA NECESSARIA
27/03/2021
SARÀ TOMMASO MARCON IL SOSTITUTO DI CORSI FINO AL SUO RIENTRO POST INFORTUNIO
31/03/2021
Show all

SI CONCLUDE CON UNA NOTA AMARA IL PRIMO GRAN PREMIO DEL 2021

28/03/2021
Categories
  • 2021
Tags
logo MV contact-01
  • Italiano
  • English

Qatar, Losail: si chiude sotto tono il primo round del Campionato del Mondo Moto2.

La gara si è svolta con la presenza costante di vento contrario oltre i 25km/h in pista e temperature aria e asfalto rispettivamente di 21Cº e 28.4Cº.

Lorenzo Baldassarri, alla sua prima gara ufficiale con il team a marchio varesino, ha visto terminare la sua impresa al 7º giro, con una scivolata causata da una raffica di vento e conseguente perdita dell’anteriore in curva 14.

Simone Corsi, invece, a seguito della caduta di ieri che gli ha provocato una frattura composta del polso sinistro, non ha potuto prendere parte all’evento. Corsi rimarrà comunque con la squadra anche per la prossima settimana, in attesa di ricevere la seconda dose del vaccino come da programma iniziale. Tutto il team ci tiene a ringraziare nuovamente Dorna e Irta per la grande opportunità data in questa circostanza.

Il prossimo appuntamento, fissato per la prossima settimana (2, 3 e 4 aprile), rivedrà la squadra ancora una volta sul tracciato qatariota, per la seconda gara oltre oceano del Campionato 2021.

Qatar, Losail: the first round of the Moto2 World Championship ended on a bitter note.

The race took place with a constant headwind of over 25km/h on track and air and track temperatures of 21Cº and 28.4Cº respectively.

Lorenzo Baldassarri, in his first official race with the Italian team, saw his efforts come to an end on lap 7, with a crash caused by a gust of wind and subsequent loss of the front in turn 14.

Simone Corsi, on the other hand, was unable to take part to the race following yesterday's crash which resulted in a compound fracture of his left wrist. Corsi will however remain with the team for the next week, waiting to receive the second dose of vaccine as planned. The whole team would like to thank once again Dorna and Irta for the great opportunity given in this circumstance.

The next appointment, set for next week (2, 3 and 4 April), will see the team once again on the Qatari track, for the second overseas race of the 2021 Championship.

 
unnamed
 
DOWNLOAD PHOTO

balda
  • Italiano
  • English

Lorenzo Baldassarri – Rider #7

“Mi dispiace molto per come è finita la gara oggi. Nonostante non fossi partito benissimo ero in rimonta. Ho avuto dei contatti con un altro pilota e ho perso il gruppo. Nonostante ciò, sono riuscito in ogni caso a riprendere il ritmo , ma ho giocato un jolly in curva 1 che mi ha costretto a rallentare. Dopo un po’ di bagarre con altri piloti, mi sono messo a spingere per recuperare il gap, ho provato a pinzare un po’ di più sull’anteriore e molto probabilmente una folata di vento mi ha fregato. Era importante finire questa prima gara ma siamo già pronti per lavorare in previsione della prossima settimana”.

Lorenzo Baldassarri – Rider #7

"I am very sorry for the way the race ended today. Although I didn't get a great start I was making a comeback. I had some contact with another rider and lost the group. I still managed to get back on the pace, but I played a jolly in turn 1 that forced me to slow down. After a bit of bagarre with other riders, I started to push to make up the gap, tried to clamp a bit more on the front and most likely a gust of wind caught me. It was important to finish this first race but we are ready to work on next week".

unnamed (1)
  • Italiano
  • English

Giovanni Cuzari – TEAM OWNER

“Sono dispiaciuto per questo inizio di stagione che non è di certo quello che speravamo. Dall’altro lato sono sollevato dal fatto che nonostante tutto, entrambi i piloti stanno bene, frattura di Simone a parte. Lorenzo stava recuperando posizioni prima della scivolata, e questo ci fa ben sperare in vista del prossimo weekend. Continueremo a lavorare ed analizzare i dati per cercare di ribaltare la situazione la prossima settimana”.

Giovanni Cuzari – TEAM OWNER

"I am disappointed with this start to the season, which is certainly not what we had hoped for. On the other hand I am relieved that despite everything both riders are okay, apart from Simone's fracture. Lorenzo was making up positions before the crash and that gives us high hopes for next weekend. We will continue to work and analyse the data to try and turn the situation around next week."

1549d78d-9946-42c4-93be-81b304408deb
Share

Related posts

28/10/2022

TEMPO DI TORNARE IN EUROPA PER IL TEAM MV AGUSTA FORWARD


Read more
28/10/2022

ULTIMA TAPPA EXTRA EUROPEA PER IL TEAM MV AGUSTA, IN SCENA NELLA CALDA MALESIA.


Read more
28/10/2022

DAVID SANCHIS SOSTITUISCE SIMONE CORSI PER IL GRAN PREMIO DI SEPANG


Read more

CONTATTI

Forward Team SA
Via Lugano, 2 – 6982 Agno (CH)
Telefono: +41 916102050
VAT: CHE-403.821.805

info@forward-racing.com

SEGUICI

Continua a seguirci su tutti i nostri canali sociale non perderti nessuna delle nostre ultime novità!

FOLLOW US

Keep following us on all our social channels and don’t miss any of our latest news!

NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato sulle nostre ultime novità.

Keep up to date with our latest news


SUBSCRIBE

© 2021 Mv Agusta Reparto Corse. All Rights Reserved Artlantis.
  • Privacy Policy & Cookies
  • Termini & Condizioni